Prodotti più venduti


CONDIZIONI DI VENDITA


INTRODUZIONE
Sulle operazioni commerciali di compravendita nel sito Justpower.it, area negozio on-line, si applicano le disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 185/99, sui contratti conclusi a distanza.
 
SOGGETTI
La ERCAL S.r.l.s. con sede in Via Della Sega n.8 Fraz. Bigolino  31049 VALDOBBIADENE TV, P. i.v.a. 04888250265, è il Fornitore dei servizi.
Cliente è il soggetto che acquista on-line e viene inserito del database di gestione dei clienti.
 
PRIVACY
Ai sensi del  D.Lgs n. 196 del 30/06/2003, La Ditta Ercal S.r.l.s. quale titolare del trattenimento dei dati, comunica che la raccolta  dei dati personali del cliente, saranno trattati nel rispetto della legge sopracitata, sia con  sistemi informatici che cartacei. I dati potranno essere comunicati ad enti terzi (es. banche, enti o organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento della transazione.

COMUNICAZIONI ERCAL S.r.l.s. - CLIENTE
Il cliente accetta che le comunicazioni della Ercal S.r.l.s. avvengano tramite E-mail, e solo in via del tutto eccezionale sia dalla stessa, contattato telefonicamente.

SERVIZIO DI VENDITA ON-LINE
Il Fornitore mette a disposizione del cliente alcuni prodotti acquistabili on-line. I prodotti sono illustrati fotograficamente e correlati dalle principali informazioni tecniche che li riguardano. Ulteriori e più approfondite informazioni, possono essere richieste via E-mail al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Le foto e le caratteristiche dei prodotti possono essere variate senza preavviso. Tutti gli ordini, sono considerati validi, solo se confermati tramite messaggio e-mail della Ercal S.r.l.s.
N.B. I prodotti vengono venduti con l’emissione di fattura accompagnatoria, o  bolla di accompagnamento (D.D.T.), in questo caso la fattura verrà successivamente inviata all’indirizzo E-Mail  indicato nei dati di fatturazione.

OBBLIGHI DEL CLIENTE            
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto, on-line, si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita, oltre alla conferma d’ordine inviata via e-mail. all’indirizzo di posta elettronica segnalato nell’orine.
 
Per poter validamente concludere la procedura di acquisto, sono necessarie, la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire che il cliente dichiara di possedere.
È severamente vietato da parte del cliente l’inserimento di dati falsi e inventati nella (obbligatoria)  procedura di registrazione per la conferma dell’ordine di acquisto.
 
Vi preghiamo di controllare l’esatta trasmissione dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche. Si declina ogni responsabilità in tal senso.

PREZZI
I prezzi  sono comprensivi di i.v.a.  salvo diversa indicazione, e NON comprendono  le spese di spedizione.
 
MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • Bonifico Bancario Anticipato: Allegata alla nostra conferma d’ordine, troverete le coordinate bancarie dove appoggiare il pagamento.
  • Contrassegno: il Vostro ordine verrà pagato alla consegna direttamente al corriere, maggiorato di una commissione minima di 7,00 (sette) Euro, per importi fino a 500,00 Euro, oltre fino all’importo di 987,00 Euro, la commissione sarà di 12,00 (dodici) Euro. Il pagamento in contrassegno prevede i  pagamenti in contanti non oltre l’importo di 999,00 (novecentonovantanove) Euro.
TEMPI DI CONSEGNA
Nella conferma d’ordine, vengono indicati i tempi di consegna della merce, o meglio viene indicato il giorno in cui verrà effettuata, (salvo cause di forza maggiore), la spedizione. La consegna può variare a seconda della disponibilità di magazzino.
La spedizione avverrà comunque a pagamento ricevuto.

SPEDIZIONI E RESPONSABILITÀ  NELLA TRANSAZIONE
La spedizione  della merce sarà effettuata con Corriere Espresso, e sarà comunicata nella nostra conferma d’ordine, la Ercal S.r.l.s. declina ogni responsabilità, in caso di disservizi imputabili a cause di forza maggiore o ad eventi particolari  che possono impedire la regolare riuscita della transazione.

La Ercal S.r.l.s. non si ritiene responsabile in merito a perdite di merce o a danni subiti durante il trasporto.

Al ritiro della merce il cliente ha l’obbligo di verificare, assieme al vettore, l’integrità del pacco o del collo, nel caso di manomissione o danneggiamento o incuria, effettuare immediatamente il reclamo al corriere, ritirando il collo con riserva, in qualsiasi caso la Ercal s.r.l.s. non è responsabile di qualsiasi danno, in quanto la merce, per legge, viaggia a carico e pericolo dell’acquirente.

Eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, per irreperibilità nella consegna, sono a carico dell’acquirente.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE
La Ercal S.r.l.s. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato, semplicemente  dandone comunicazione al cliente, con giustificate motivazioni. Il cliente, qualora avesse corrisposto delle cifre in denaro, avrà diritto esclusivamente alla restituzione di tale somma corrisposta
La garanzia del buon fine del pagamento, nonché gli obblighi sopracitati che il cliente si è assunto, hanno carattere essenziale per la conclusione del contratto di compravendita, l’inadempimento di una soltanto delle obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale.,, fatti salvo i diritti della Ercal S.r.l.s di ricorre in giudizio, per il risarcimento di ulteriori danni.

  
DIRITTI DEL CLIENTE



RECESSO E RIMBORSI
Come riportato nelle Condizioni Generali di Vendita, le vendite on-line sono regolate dal D.lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede, da parte del cliente il DIRITTO DI RECESSO.
Il DIRITTO DI RECESSO si applica alle persone fisiche (consumatori finali) che non agiscono a scopi commerciali, che acquistano senza un riferimento di partita i.v.a. , ma solo con Codice Fiscale.
Sono pertanto esclusi dal DIRITTO DI RECESSO, gli acquisti effettuati da Rivenditori o Aziende.
Il diritto di recesso, deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dandone previa comunicazione scritta (a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno) alla Ditta Ercal s.r.l.s. Via della Sega n. 8 Fraz. Bigolino 31049 Valdobbiadene TV.
La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, il riferimento al documento di consegna e copia del documento di trasporto.
Il diritto di recesso comporta il solo  rimborso del prezzo di acquisto.
Il prodotto/i oggetto del reso, devono avere i seguenti requisiti:
  • Non devono essere stati utilizzati, ne messi in moto, ne aperti.
  • Devono assolutamente trovarsi nelle stesse condizioni del momento della consegna
  • Devono essere restituiti nella  confezione originale, adeguatamente imballata e completa di tutti i suoi accessori, ( dotazioni, manuali, cavi ecc. ecc.) e che in alcun modo dovrà essere danneggiata.
  • Tutti i componenti del prodotto devono essere resi nella loro completezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso su parte del prodotto acquistato.
Appena ricevuta la comunicazione di recesso, la Ercal S.r.l.s. provvederà a contattare, nel più breve tempo possibile, il cliente per comunicare il numero di reso e le istruzioni su come procedere. Procedure che dovranno avvenire entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.
Il prodotto da rendere deve essere imballato in modo adeguato per salvaguardarne l’integrità, nella spedizione si deve, tassativamente, fare riferimento al numero di reso comunicato.
Le spese di trasporto, per la restituzione del bene, a norma di legge, sono a carico del cliente.
La merce viaggia a carico e pericolo del cliente, in caso di danneggiamento dovuto al trasporto, la Ercal S.r.l.s. darà comunicazione entro 5 giorni lavorativi, (dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino) per permettere al cliente di ottenere dal trasportatore il rimborso del bene (se questo è stato assicurato). Il bene verrà pertanto messo a disposizione del cliente per la sua restituzione. Questa procedura annulla di fatto la richiesta di recesso.
Se la procedura di reso è stata fatta correttamente,il rimborso del corrispettivo da parte della Ercal S.r.l.s. avverrà nel più breve tempo possibile, comunque entro i 30 giorni dall’arrivo della comunicazione di recesso, l’importo rimborsato si riferirà esclusivamente  al prezzo  del  prodotto. Le altre spese di consegna e restituzione sono a carico del cliente.

L’importo dell’eventuale rimborso, verrà pagato esclusivamente tramite Bonifico bancario.
Le spedizioni  che non sono accompagnate dal numero di reso, non verranno accettate dal ns. magazzino. Inoltre non verranno ritirate, ma respinte, spedizioni in porto assegnato o in contrassegno.

GARANZIA
Tutti i prodotti acquistati dai clienti sono coperti da Garanzia convenzionale del produttore, la cui durata per i difetti di conformità è di 24 mesi, come da DL 24/02.
Per beneficiare della garanzia, il cliente deve conservare la Fattura accompagnatoria del bene acquistato.
L’assistenza potrà essere effettuata da un Centro assistenza Autorizzato della ditta costruttrice, con le modalità dalla stessa definite, o restituito alla Ercal S.r.l.s. , con spese di inoltro e di restituzione
a carico del cliente, nel caso in cui il prodotto venga inviato alla Ercal S.r.l.s. per la riparazione in Garanzia, questa provvederà, senza ulteriori spese da parte del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto con la riparazione o sostituzione se quest’ultima è prevista dal costruttore.
I tempi per la riparazione del prodotto, dipendono dalle politiche del produttore.
La Ercal S.r.l.s., declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nella riparazione o sostituzione del prodotto e pertanto nessun danno le potrà essere richiesto.
La restituzione  di un prodotto per la riparazione in Garanzia, deve avvenire con le stesse modalità previste per il diritto di recesso. ( Con l’autorizzazione all’invio, con il prestare la massima cura nell’imballaggio ed inoltre  che il prodotto non sia stato: smontato, manomesso o modificato. Cause queste che fanno decadere il diritto alla Garanzia stessa.)